tag foto tag foto tag foto tag foto

Il partito di Vendola ricorda Steve Jobs , la rete in rivolta.



















I cittadini della capitale stamane al rivoglio si son ritrovati davanti il manifesto realizzato dal partito di Vendola SeL , che per ricordare la scomparsa del capo della casa di cupertino hanno realizzato un manifesto su sfondo nero con il logo del partito  all'interno della mela morsicata.
Un modo discutibile di rendere omaggio all'ex CEO di Apple sfruttando la situazione per promuovere il proprio partito e le reazioni del web confermano la scelta infelice, uno su tutti il rapper Frankie Hi-NRG che utilizzando twitter manda letteralmente a quel paese Vendola con il messaggio "Oggi il lungo Tevere è tappezzato da questi. Sentiti vaff***o a @NichiVendola e al suo partito".

Subito la risposta del leader del partito è arrivata utilizzando la pagina ufficiale di Facebook:
Il genio di Steve Jobs ha cambiato in modo radicale, con le sue invenzioni, il rapporto tra tecnologia e vita quotidiana. Tuttavia fare del simbolo della sua azienda multinazionale – per noi che ci battiamo per il software libero – un’icona della sinistra, mi pare frutto di un abbaglio. Penso che il manifesto della federazione romana di SEL, al netto del cordoglio per la scomparsa di un protagonista del nostro tempo, sia davvero un incidente di percorso. Incidente tanto più increscioso in quanto proprio in questi giorni nella mia regione stiamo per approvare una legge che, favorendo lo sviluppo e l’utilizzo del software libero segna in modo netto la nostra scelta".

Nessun commento

Powered by Blogger.