tag foto tag foto tag foto tag foto

Google by Date





















Google by Date (http://www.unipg.it/carlo/apps/googlebydate) è il modo più semplice per cercare qualsiasi news su Internet (utilizzando Google come motore di ricerca) in base alla loro data di inserimento.

In particolare, appoggiandosi sulle potenti funzioni di ricerca di Google, Google by Date (e supportando pienamente anche il nuovo iOS 5) consente di ‘spremere’ l’intera rete Internet al fine di trovare qualsiasi tipo di risultato prodotto:
- Nelle ultime 24 ore;
- Nell’ultima settimana;
- Nell’ultimo mese;
- Nell’ultimo anno;
- Negli ultimi ‘X’ giorni dove ‘X’ è un numero scelto dall’utente.

- Stai cercando le ultime notizie sulla tua squadra di calcio preferita?
- Una lista di dichiarazioni fatte da un personaggio politico relative ad un intervallo di tempo di una settimana/mese/anno?
- Un insieme di software distribuiti recentemente (ad esempio negli ultimi ‘X’ giorni)?

Google by Date, una nuova applicazione universale per iPhone (3G, 3GS, 4 e 4S) / iPod Touch / iPad (1 e 2), ti chiederà solamente di specificare una semplice lista di parole chiave scegliendo uno specifico intervallo di tempo.

Esempi di utilizzo (vedi anche gli screenshots allegati):

- Cerca le ultime notizie sul terribile tsunami che ha colpito il Giappone specificando come lista di parole chiave 'giappone tsunami’ sul relativo campo di ricerca quindi abilitando esclusivamente lo switch ’24 hours’. Infine premi il bottone ‘Search’ ed il gioco è fatto: potrai infatti recuperare la lista delle relative notizie pubblicate on-line nelle ultime 24 ore.

Cerca le ultime dichiarazioni politiche rilasciate da Silvio Berlusconi specificando, ad esempio, come lista di parole chiave ‘commenti politici berlusconi’ sul relativo campo di ricerca quindi inserendo il valore ‘15’ nel campo ‘Past days’. Infine premi il bottone ‘Search’ ed il gioco è fatto: potrai infatti recuperare la lista delle relative dichiarazioni pubblicate on-line negli ultimi 15 giorni.
Novità nella versione 1.2.1
- Miglioramenti grafici

Il costo dell'app è di 0,79€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.