tag foto tag foto tag foto tag foto

Climb Training




















Allenati per l’arrampicata con il supporto del tuo iPhone.

Climb Training è la prima applicazione per iPhone, iPod Touch che ti permette di allenarti per l’arrampicata in modo moderno ed efficiente.

Finalmente tutta la potenza del metodo "JollyPower" nel palmo della tua mano; l'applicazione è stata sviluppata con la supervisione di Alessandro "Jolly" Lamberti, uno dei migliori preparatori atletici per l'arrampicata sportiva grazie al metodo "JollyPower" da lui ideato.

Crea la tua scheda di allenamento personalizzata in base ai tuoi obiettivi, scegli gli esercizi da effettuare utilizzando da un database di oltre 100 esercizi, seleziona quelli di tuo interesse in base a cosa vuoi allenare: forza oppure resistenza, le dita oppure le braccia.

Esegui la scheda di allenamento utilizzando il tuo iPhone come Personal Trainer virtuale, tu ti alleni e il tuo iPhone ti indica con video e foto il modo corretto di eseguire l’esercizio, ti ricorda quante ripetizioni e quante serie hai effettuato, ti aiuta a contare i secondi durante le sospensioni e ti segnala quando devi riposare e quando invece è arrivato il momento di mettere nuovamente le mani sulle prese.

Tieni traccia dei tuoi progressi nel tempo, consulta le statistiche e decidi come modificare il tuo allenamento per raggiungere i tuoi traguardi, il tuo primo 6a o il tuo primo 9a.

ATTENZIONE: questa App richiede un iPhone 3Gs o iPhone 4 per poter visualizzare i video, se possiedi un iPhone 3G non è possibile vedere i video.
Possono essere utilizzati senza problemi l'iPod (2a, 3a e 4a generazione) e l'iPad.

Descrizione dell’applicativo:

ClimbTraining ha al suo interno una lista di esercizi possibili da eseguirsi sul muro di arrampicata, sul totem Enterprise o al Pan Gullich, per ogni esercizio viene mostrata una descrizione testuale e viene visualizzato un piccolo video di qualche secondo che mostra come eseguire correttamente l'esercizio.

Gli esercizi sono divisi in categorie, tipo: trazioni, sospensioni, lanci, totem, ecc.. e, piu in generale, sono divisi in quattro macro-categorie: "braccia", "dita", "forza", "resistenza".

Inoltre ogni esercizio ha associato un valore che permette di differenziarne il livello: "6a-6c+", "7a-7b", "7b+-7c+","8a e oltre".

L'utente può quindi, sulla base degli esercizi disponibili, crearsi e salvarsi una propria scheda di allenamento in base alle caratteristiche desiderate, ovvero può crearsi una scheda per "aumentare la forza di dita per un livello di arrampicata tra il 7a e il 7b".

Per ogni esercizio si possono specificare il numero di ripetizioni ed il numero di serie da eseguire, oltre ad indicare i tempi di riposo, sia fra le serie che fra le singole ripetizioni.

Una volta creata la scheda, l'app consente di eseguirla indicando quindi qual'è l'esercizio da eseguire in quel momento, avvisando con dei suoni allo scadere dei tempi di recupero e segnalando gli eventuali sovraccarichi utilizzati per quell'esercizio specifico la volta precedente.

Infine, premendo un tasto, l'app emette un beep ad ogni secondo; il beep è utilissimo quando fai le sospensioni e non hai nessuno che si allena con te per indicarti il tempo trascorso.

Di tutti gli allenamenti effettuati, nonche dei sovraccarichi applicati, il sistema tiene traccia e ne riporta i risultati su dei grafici che ti consente di conoscere lo stato di forma raggiunto.
Novità nella versione 1.1
Aggiunta la versione per iPad
Corretto un errore nella selezione avanzata degli esercizi
Corretti bug minori

Il costo dell'app è di 0,79€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.