tag foto tag foto tag foto tag foto

Tieni sotto controllo le tue spese familiari con l'app Family Finance
















Family Finance è una semplice e completa applicazione che permette di tenere traccia delle spese in una famiglia o in gruppo di persone, come studenti che coabitano che quindi possono evitare di creare casse comuni difficili da gestire.

Con Family Finance è infatti sufficiente segnare una spesa come non Personale e l'app calcola quanto debito gli altri componenti del gruppo hanno accumulato.

Inoltre è possibile monitorare le spese secondo la categoria con cui sono state registrate, grazie ad una tabella che mostra, divisi per mese, gli importi.

L'applicazione si divide in quattro sezioni:

- Dettaglio: in questa sezione si possono aggiungere voci di spesa, entrate, rimborsi (tra i componenti del gruppo) e correzioni di bilancio (nel caso, a causa di dimenticanze, ci fosse una differenza fra saldo e denaro effettivamente posseduto). È possibile filtrare il dettaglio secondo categorie, persone, intervallo di date e testo contenuto nella descrizione o nel nome del venditore/ordinante (nel caso di entrate) oppure cercare un importo o un numero scontrino specifici.

- Sommario: questa sezione mostra la situazione globale delle sottosezioni Uscite, Entrate e Saldi della famiglia o gruppo. In ogni sottosezione sono mostrati i dati per ogni persona riguardo le eventuali spese personali, condivise e totali. Nei saldi è inoltre visualizzato l'eventuale debito (o credito) di una persona nei confronti degli altri.

- Statistiche: questa sezione permette di avere una visione dettagliata delle Uscite e delle Entrate durante tutto l'anno, il tutto diviso per Categoria o Venditore/Ordinante. Anche in questa sezione ci sono dei filtri per tipo di transazione e persona.

- Impostazioni: nell'ultima sezione è possibile personalizzare il comportamento e l'aspetto dell'applicazione, proteggerla con una password, creare un file di backup in formato TSV e ripristinare un backup precedente.

Nelle prime tre sezioni c'è un pulsante in alto a destra che mostra una piccola guida contestuale.

Il costo dell'app è di 2,39€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.