tag foto tag foto tag foto tag foto

Sul Web prosegue la corsa all’iPhone 5


E’ passato un anno o poco più dal lancio dell’iPhone 4, ma ormai è diventato così comune che sembra essere in commercio da una decennio. Apple non fa attendere gli appassionati tecnologici della mela morsicata e, a quanto riferiscono decine di blogger e fanatici entusiasti, il nuovo gioiellino di Cupertino dovrebbe arrivare nei negozi prima di Novembre, per lo meno negli Stati Uniti.
Prima è iniziato il tam tam cibernetico di presunte fotografie di componenti del nuovo melafonino, prodotte (neanche a dirlo) da aziende cinesi. E così si scopre intanto che dovrebbe montare una fotocamera da 8 MegaPixel, essere più sottile dei suoi fratelli maggiori ed avere uno schermo leggermente meno ampio. Gli appassionati parlano addirittura di una tastiera olografica che dovrebbe essere proiettata dal telefono. Evitando la scomodità dei tasti troppo vicini.
Al di la delle mille voci che circolano e di cui non si può verificare l’attendibilità vi sono alcuni fatti che rendono sicura l’uscita imminente dell’iPhone 5. Secondo Bloomberg.com la Deutsche Telekom ha iniziato a prendere gli ordini per l’acquisto del nuovo cellulare, rilasciando un coupon che assicura l’acquisto del telefono senza rischiare l’esaurimento scorte. Nel coupon non viene spiegata alcuna caratteristica del nuovo telefono. Ciò dimostra quanto gli appassionati Apple si fidino ciecamente del loro marchio preferito. In poche parole, per loro non vi è alcun dubbio che il nuovo Iphone sarà sicuramente all’altezza delle aspettative. Il sito “This is My Next” racconta che il colosso della distribuzione di articoli elettronici statunitense Best Buy sta preparando nei suoi negozi i maxi allestimenti per il nuovo gioiellino di casa Apple. Il tutto dovrebbe avvenire la notte del 21 ottobre.
C’è poi la vicenda del prototipo di Iphone 5 che un dipendente della ditta di Cupertino avrebbe smarrito in bar, e sulla quale sembrava che anche la Polizia stesse svolgendo delle indagini. Con tanto di perquisizioni di individui, risultati poi assolutamente “puliti”. Circostanza poi smentita dalle stesse forze dell’ordine. L’anno scorso, prima dell’uscita del fratello anziano 4, anche un prototipo di quest’ultimo fu smarrito, sempre in un bar. Viene da chiedersi se la Apple, così all’avanguardia in fatto di tecnologia, non lo sia anche in fatto di marketing. Creando misteri da risolvere e smarrimenti fittizi per inondare di curiosità i già emozionati clienti. Per ora, comunque, dell’iPhone 5 smarrito nessuna traccia.
Fortunatamente la mac-mania non ha colto proprio tutti. E c’è chi ridicolizza questo interesse dilagante in tutto il globo. Quindi, prima di vedere le code chilometriche che ci saranno davanti agli Apple Store all’uscita del nuovo cellulare, godiamoci questo irriverente video di uno pseudo prototipo dell’Iphone 6.



Via ilsecoloxix

Nessun commento

Powered by Blogger.