tag foto tag foto tag foto tag foto

Per i più piccolini l'app Parole Speciali






















Parole Speciali insegna ai bambini come riconoscere parole scritte usando immagini e suoni su iPhone, iPad o iPod touch. Gioca con il tuo bambino secondo le sue abilità. Parole Speciali include 3 giochi di difficoltà crescente, uguagliare immagini, parole o entrambe. Puoi personalizzare i giochi riordinando, cancellando e aggiungendo le tue parole preferite, immagini, foto e suoni, con la possibilità di sincronizzarti con altri dispositivi mobili Apple.

Un'applicazione interattiva che permette ai bambini di imparare al ritmo giusto per le loro abilità, Parole Speciali è stato realizzato in stretta collaborazione con genitori, bambini e professionisti del settore. Con un'interfaccia semplice ed intuitiva, Parole Speciali risulta facile da usare e capace di mantenere l'attenzione dei bambini affetti da sindrome di Down, autismo, problemi della sfera motoria ed uditiva ed altri disturbi dell'apprendimento, oltre che a stimolare l'interesse di bambini a sviluppo normale.

Adatto per uso domestico, scolastico, e durante sedute terapeutiche, Parole Speciali contiene 96 parole comunemente usate dai bambini nei primi anni d'infanzia. Include immagini, parole scritte e parlate in 8 lingue: inglese (versione americana e britannica), spagnolo, catalano, francese, tedesco, italiano e svedese. Puoi facilmente sostituire le parole e re-registrarle in qualsiasi lingua usata dal tuo bambino. Puoi rapidamente aggiungere parole, immagini e suoni che riguardano parenti, amici, oggetti familiari per stimolare l'interesse del tuo bambino e sviluppare il suo vocabolario.

Questa è un applicazione universale per iPhone, iPad e iPod touch, e puoi facilmente trasferire testi, immagini e suoni personalizzati tra i tuoi dispositivi, tramite Bluetooth, Wi-Fi o posta elettronica.

Le parole ed immagini incluse in Parole Speciali sono state tratte dalle risorse See and Learn Language and Reading della Down Syndrome Education International, e questa applicazione puo essere usata come complemento alle attività educative contenute nelle loro pubblicazioni cartacee See and Learn.

Il costo dell'app è di 10,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.