tag foto tag foto tag foto tag foto

Le statistiche e una lavagna per allenatori con l'app SportCoach

















La migliore applicazione per Allenatori,Coach e Scouting attraverso una "lavagna" ed un sistema per inserire statistiche.
Utile per allenatori di Calcio, Calciotto, Calcio a cinque, Hockey, Football Americano, Rugby, Pallavolo,
Lacrosse, Hockey su prato, Baseball, Floorball, Pallacesto, Pallanuoto.

Se ci spedite una mail con uno sport che non abbiamo inserito, siamo ben lieti di aggiungerlo all'applicazione.

1) Lavagna
Permette di mostrare strategie e formazioni ai vostri giocatori.
Il campo è diverso a seconda dello sport ed è possibile mostrare i giocatori con una forma a "maglietta", o con un piccolo punto colorato.
I colori delle squadre sono modificabili nelle preferenze ed è possibile o meno indicare il "portiere" con una maglia nera.
I giocatori possono essere spostati a piacimento semplicemente spostando il dito, o ruotati utilizzando due dita, o disegnare delle linee colorate sul campo.

Il campo può essere ruotato per mostrarne solo metà per avere più spazio per le formazioni e le strategie.
Le formazioni possono essere salvate e successivamente lette per riposizionare in automatico i giocatori.

E' possibile salvare la lavagna creando un solo file pdf con la strategia da utilizzare: utile anche per presentazioni o per distribuire le strategie ai propri giocatori.

2) Statistica
Il software permette di creare delle statistiche sulla partita in tempo reale.
Per ogni giocatore (max 13) si possono salvare dieci diverse statistiche (ad es., falli fatti, falli subiti, ammonizioni, goal, ecc.)
Clickando sulla casella si incrementa se la casella è verde, si decrementa se rossa. L'interfaccia è pensata per poter essere utilizzato proprio durante le partite.
Il tasto sulla destra cambia il colore delle caselle da verde a rosso (e viceversa).
I nomi delle dieci colonne sono personalizzabili.
A destra c'e' uno switch che indica che il giocatore sta giocando per calcolare il minutaggio. In basso c’e' il tempo totale.

Il sistema calcola i totali per colonna ed e' possibile, con un semplice click di un tasto, esportare i dati della partita utilizzando un file di testo spedito via e-mail ad una qualsiasi casella di posta.
Il sistema salva anche il file su disco e puo' essere portato sul computer attraverso iTunes.

Il file risultante è un semplice file testo tab-separated e può essere processato da normali software quali Excel, Numbers, ecc.
Un tasto permette di azzerare tutte le statistiche per iniziare un'altra partita.

3) IN/OUT
Questa semplice visualizzazione permette di vedere due numeri molto grandi uno verde ed uno rosso per indicare agli arbitri un'eventuale sostituzione di giocatore.

4) Settings.
Questa finestra permette di personalizzare completamente il software.

La prima parte del selettore in alto permette di scegliere il gioco.
La seconda e terza parte del selettore, servono per cambiare i colori delle maglie dei nostri giocatori e degli avversari.

Sulla sinistra c'e' una lista con i nomi ed i numeri dei nostri giocatori e di eventuali avversari che vogliamo mostrare sulla lavagna per descrivere meglio la nostra strategia.
Clickando due volte sui nomi è possibile modificarli, clickando sul tasto "+" e’ possibile aggiungere dei giocatori, ed il tasto "modifica" permette di cambiare l'ordine dei giocatori o di cancellarne qualcuno.
Il primo giocatore è considerato il portiere, e, attraverso lo switch sulla destra, è possibile cambiare il colore della sua maglia in nero.
La seconda lista contiene i nomi delle colonne delle statistiche (diverse gioco per gioco),, modificarne i nomi clickando due volte, o cambiarne l'ordine.
Uno switch permette di cambiare la forma dei giocatori nella lavagna da "magliette" a piccoli punti colorati.
Il tasto in basso può essere usato direttamente per mandarci commenti, suggerimenti, aggiunte o eventuali errori che potete riscontrare. Vi risponderemo a stretto giro cercando di implementare tutte le vostre richieste al più presto.
 
Novità nella versione 1.6
Aggiunte:

- Esportazione delle statistiche direttamente in un file o attraverso la spedizione di una mail.
I file possono essere scaricati sul computer direttamente da iTunes (nel tab "app").

- Creazione di un file PDF nella lavagna con una pagina per posizione.
Anche i file PDF possono essere scaricati sul computer con iTunes e distribuiti a tutti i giocatori o preparare direttamente una presentazione elettronica al team.

Correzioni:
- eliminato un errore che avveniva qualche volta spedendo le statistiche via mail

Il costo dell'app è di 5,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.