tag foto tag foto tag foto tag foto

Il melo - Enciclopedia degli alimenti





















Che cosa portiamo sulle nostre tavole?
Il viaggio attraverso il mondo della mela permette di comprendere le ragioni del successo che dalla notte dei tempi accompagna questo frutto, assurto, per la sua gradevolezza, a simbolo delle tentazioni umane.
Con uno sguardo curioso, e grazie all’indiscussa competenza degli autori e a una ricchezza iconografica senza pari, siamo guidati nel ricco e sfaccettato mondo della melicoltura italiana, positivo esempio di specializzazione territoriale e di eccellenza qualitativa. Un’opera di alto valore non solo per studiosi e frutticoltori professionisti, ma anche per consumatori sensibili e consapevoli, sempre più numerosi e desiderosi di informazioni accurate.

Questa edizione per iPad dell’apprezzato libro della collana Coltura&Cultura si caratterizza per l’accuratezza degli indici, che consentono all’utente un’agevole ricerca e una facile lettura di specifici argomenti dell’opera, spaziando dalla botanica alla storia e all’arte, dall’alimentazione al paesaggio, dalla coltivazione alla ricerca scientifica, dall’utilizzazione artigianale e industriale al mercato nazionale e globale.

44 autori – 624 pagine – 1.375 foto, illustrazioni, schemi e tabelle

Il costo dell'app è di 24,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.