tag foto tag foto tag foto tag foto

Esplora il sistema solare con la nave spaziale "Space Alarms"
















"Space Alarms" è il nome della nave spaziale con la quale ci appresteremo a controllare il nostro Sistema Solare....direttamente dall'interno della cabina di comando.

Tramite dei pannelli di controllo a comparsa effetto "vetro", Space Alarms può monitorare i corpi celesti potenzialmente pericolosi che si avvicineranno in prossimità dell'orbita Terrestre.

In questo particolare periodo, Space Alarms osserva due corpi celesti:
- Honda, una cometa che nelle prime settimane di agosto 2011 è passata vicina la nostra orbita;
- Elenin, una cometa (o per alcuni si potrebbe trattare del pianeta "Nibiru" alias "Pianeta X") che passerà nelle vicinanze dell'orbita Terrestre nel periodo di novembre 2011.
Quotidianamente mostra la situazione dei corpi celesti in tempo reale e tramite gli appositi pulsanti è possibile andare avanti o indietro di un giorno o addirittura tramite il pulsante "play" si può scorrere i giorni in sequenza sino al 31-12-2011)
Questa funzionalità non necessita di alcuna connessione dati.
Quindi gli occhi puntati verso il cielo...

Inoltre si possono leggere le news della JPL (Jet Propulsion Laboratory - NASA), visualizzare le immagini a raggi X in tempo reale del Sole, il vento solare e il grafico delle tempeste magnetiche.

In un secondo pannello di controllo sono elencate le principali notizie riguardanti i corpi celesti del nostro Sistema Solare, che provengono direttamente dal sito della NASA.
Queste funzionalità necessitano di connessione dati.

Al momento Space Alarms supporta le seguenti lingue:
- italiano
- inglese

Note:
I dati e le immagini sono di proprietà dei rispettivi autori:
NASA/JPL - CALTECH
NOAA - SPACE ENVIRONMENT CENTER

Il costo dell'app è di 2,39€ a questo link

1 commento:

Powered by Blogger.