tag foto tag foto tag foto tag foto

EAN Origin, l'app per controllare la provenienza di quello che acquisti.




















Uno strumento per verificare la provenienza di cio' che si acquista. Semplice, immediato, utile ogni volta che sorge un dubbio mentre si e' davanti allo scaffale di un supermarket o di un centro commerciale.

In ogni prodotto in Europa ed in Italia, e' presente un codice a barre EAN-13, le prime 3 cifre indicano proprio il paese in cui e' stato assegnato il codice identificativo del produttore.

Attraverso tre selettori si impostano le prime 3 cifre del codice a barre stampato sul prodotto e immediatamente sara' visualizzato il paese di provenienza.

Cliccando a destra e sinistra del nome del paese e' possibile spostarsi lungo la lista dei codici assegnati ma, dato che i codici sono ben 999, seppur non tutti assegnati, e' molto piu' comodo comporre il codice con i tre selettori.

Nessuna tastiera, tasto di conferma o altro... in semplici tre mosse avrete l'informazione che cercavate ben evidente sullo schermo.

Da notare che e' possibile che piu' codici siano stati assegnati allo stesso paese. In tal caso navigando tra i codici vedrete che il nome del paese non cambia.

Buona caccia!
Novità nella versione 1.1
- aggiornato ad iOS 4.x
- aggiunto lo scanner di codici a barre

Il costo dell'app è di 0,79€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.