tag foto tag foto tag foto tag foto

Castelli della Valle d'Aosta - VdaCastle - HD
















La Valle d'Aosta è la regione più piccola d'Italia, ma ha un gran numero di castelli.
Sono uno degli aspetti della storia, della cultura, della tradizione e, quando vieni in vacanza in valle d'Aosta, visitarne alcuni diventa un piacevole momento ed un indimenticabile ricordo.

Con facilità troverai i Castelli più vicini a te chiaramente indicati sulla mappa così potrai decidere come organizzare il tuo percorso di visita grazie anche alle notizie sulla loro storia.

Questa applicazione gratuita per iPad desidera offrirti qualche spunto per scegliere che cosa visitare e, forse, farti immaginare per un istante di essere il castellano o la castellana della storia che stai vivendo


Altri castelli stanno arrivando ....e se hai un iPhone è disponibile la versione fatta apposta per lui così lo potrai portare più comodamente nelle tue visite.

...e per una vacanza completa in 3D, Novità Relax e Divertimento, scarica Vda3D con il calendario sempre aggiornato delle manifestazioni turistiche della Valle d'Aosta.

Novità nella versione 1.2

Tante sono le novità di questa versione dei Castelli della Valle d'Aosta.

Con il sistema di notifica ti possiamo informare quando qualcosa di nuovo ed interessante è disponibile.

Le mappe geografiche dei castelli ora indicano anche la tua posizione così potrai meglio raggiungerli.

E' disponibile una visione d'insieme che mostra i castelli "intorno a Te" così potrai organizzare più facilmente le tue visite iniziando con quelli più vicini.

Qualche piccolo ritocco grafico per rendere più piacevole la navigazione accompagnato dalla risoluzione di piccoli inconvenienti miglioreranno il resto.

I contenuti si sono arricchiti con filmati su alcuni castelli ed abbiamo iniziato a collaborare con "Arte e Natura in Valle d'Aosta" che sta preparando degli itinerari culturali/naturalistici che si sviluppano dalle immediate vicinanze dei castelli. La prima proposta è relativa al castello di Fenis con una semplice escursione all'eremo di Saint Julien che, in meno di 1 ora, ti porta a vedere dei panorami mozzafiato. Grazie ai colori dell'autunno sarà un ricordo indimenticabile.

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.