tag foto tag foto tag foto tag foto

Artemisia Gentileschi















In contemporanea con la più importante mostra antologica sull’ artista Artemisia Gentileschi, organizzata da 24 ORE Cultura e dal Comune di Milano a Palazzo Reale dal 22 settembre 2011 al 29 gennaio 2012, arriva la prima applicazione ufficiale dedicata alla famosa pittrice del Seicento.

Un viaggio affascinante nel mondo artistico di una donna geniale ed audace, nelle sue opere e nella sua vita, grazie a contenuti multimediali originali, audio e video inediti, la navigazione in alta definizione nei suoi capolavori, la lettura appassionata dei suoi scritti e giochi interattivi in un ambiente 3D che ricostruisce idealmente il suo spazio privato.

Appoggiati alla scrivania dell’artista, in uno spazio personale, intimo che ci coinvolge e ci abbraccia, possiamo toccarne gli oggetti e le carte, per entrare nel mondo di Artemisia e conoscerne da molto vicino le opere, la vita, i fatti pubblici e privati.
Aprendo i cassetti della scrivania sarà possibile leggere due lettere segrete e inedite scritte di suo pugno. Nella sezione dedicata alle sue opere pittoriche potremo invece visualizzarle in alta risoluzione, ingrandendole, scoprendole fino al più piccolo dettaglio, ascoltando gli audio di spiegazione e approfondimento. Infine nelle sezioni della vita e del processo potremo ascoltare audio inediti: l’interpretazione di Emma Dante e interviste agli studiosi Roberto Contini e Francesco Solinas.
Un’applicazione innovativa nel mondo dell’arte attraverso cui sarà possibile conoscere l’artista e fruire di numerosi contenuti gratuiti, fra cui un gioco divertente e interattivo. Attraverso quest’applicazione sarà inoltre possibile acquistare l’ebook della monografia dedicata all’artista e un percorso di approfondimento audio.

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.