tag foto tag foto tag foto tag foto

WPA Tester l'app per testare la connessione Wi-Fi casalinga si aggiorna alla vers 2.1























WPA Tester è un'utile applicazione che permette di testare la sicurezza della propria connessione Wi-Fi casalinga.

Se hai lasciato le impostazioni di default sulla tua linea privata, WPA Tester andrà a testarne l'effettiva sicurezza, generando l'eventuale password di default.

Se la tua password di default rientra tra quelle trovate dall'applicazione, si consiglia di entrare nelle impostazioni del router ed inserire una password personale, onde evitare che malintenzionati possano abusare della vostra linea internet!


L'autore di WPA Tester non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali violazioni derivanti da un uso proprio o improprio dell'applicazione. L’utilizzo di WPA Tester è da riferirsi un test di sicurezza sulla propria rete o su una rete la quale il proprietario abbia espressamente dato il libero consenso al fine di giudicarne la sicurezza e porre rimedio ad eventuali vulnerabilità. Si ricorda che l’accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico è un reato perseguibile a termine di legge (art. 615-ter c.p.). Inoltre si ricorda che la detenzione e la diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici è un reato penale perseguibile secondo la legge 615-quater c.p.


WPA Tester attualmente supporta:
Alice (Italia),
Fastweb (Italia),
InfostradaWiFi (Italia),
Dlink (più paesi),
Huawei (più paesi),
Sky (Inghilterra),
Ono (Spagna),
Tecom (più paesi),
Verizon (USA),
Discus (più paesi),
WLAN (più paesi),
JAZZTEL (Spagna),
YaCOM (Spagna),
WiFi (Spagna),
ADSL (Spagna),
D-LINK WIRELESS (più paesi),
Eircom (Irlanda),
Thomson (più paesi),
SpeedTouch (più paesi),
BTHomeHub (Inghilterra),
O2Wireless (più paesi),
Bbox (Francia),
privat (più paesi),
DMAX (più paesi),
INFINITUM (Messico),
Orange (più paesi),
BigPond (Australia),
OTEnet (Grecia).

Non si garantisce il supporto alla propria connessione, in quanto gli SSID e i MAC supportati dall'applicazione sono limitati. Potrebbe quindi apparire un messaggio in cui si specifica che l'SSID o il MAC inserito non è supportato. Ogni informazione utile è disponibile sulla pagina "Supporto", all'interno dell'applicazione!


Per i router Fastweb: lo SSID corrisponde (di default) al MAC address dell'apparecchio. Quindi, se avete modificato l'SSID per sicurezza, per testare la connessione occorre che inseriate sul campo SSID il vostro MAC address (privo dei due punti!).


Per i router i quali viene richiesto il MAC address: come prima, inserite il vostro MAC address privo dei due punti (es. 01:23:45:67:8A:9B diventa 012345678A9B).


Per i router Thomson, SpeedTouch, O2Wireless, Bbox, privat, DMAX, INFINITUM, Orange, BigPond, OTEnet: i tempi di calcolo posso risultare particolarmente lenti!


Nell'inserire l'SSID e il MAC si consiglia di distinguere le maiuscole e le minuscole così come si presentano nei dettagli del proprio router.


La lista degli SSID supportati è in continuo aggiornamento, così come i router!

Novità nella versione 2.1

Bug fix

Il costo dell'app è 1,59€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.