tag foto tag foto tag foto tag foto

Steve Jobs, alcune tra le frasi più celebri dell'uomo che ha cambiato il mondo della tecnologia.















Steve Jobs, il capo e fondatore di Apple lascia il posto di ammistratore delegato a Tim Cook, ma quali frasi anno contraddistinto il Ceo di Cupertino , in questi anni di grandissimi profitti che hanno cambiato il mondo della tecnologia?

Eccovi alcune tra le più celebri frasi di Steve Jobs:

-Quando chiedi a persone creative come hanno fatto a fare qualcosa, si sentono quasi in colpa perchè non l'hanno realmente creato, hanno soltanto immaginato qualcosa.  E dopo un pò è sembrato ovvio, questo perchè sono stati capaci di collegare le esperienze vissute e  sintetizzarle in nuove cose."...

-“Sfortunatamente, la gente non si sta ribellando contro Microsoft. Non conoscono n
iente di meglio."

-Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti. E, come le grandi storie d'amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle."

-Andare a letto la sera e sapere che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso, ecco ciò che m’importa”   Sulla nomina di Bill Gates come uomo più ricco del mondo.

-“Vuoi continuare a vendere acqua zuccherata tutta la vita o vuoi che ti sia data la possibilità di cambiare il mondo?”

-Indossiamo vestiti cuciti da altre persone. Parliamo una lingua che altre persone hanno sviluppato. Usiamo una matematica che altre persone hanno creato. Voglio dire, il nostro è un costante prendere. E’ una sensazione fantastica, estatica, creare qualcosa che invece ti fa sentire all’interno del grande bacino dell’esperienza e della conoscenza umana.”

-“Essere creativi significa soltanto saper combinare in modo unico le cose che già esistono”

-“La gente non sa quello che vuole finchè non glielo si mostra”

-Abbiamo disegnato delle icone sullo schermo così belle che vi verrà voglia di leccarle.

-Il pensiero che sarei morto presto è stato il più grande aiuto che abbia avuto per prendere le decisioni importanti della mia vita. Perché praticamente tutto - tutte le aspettative del mondo esterno, tutto l’orgoglio, tutte le paure e gli imbarazzi della sconfitta - tutte queste cose semplicemente svaniscono di fronte alla morte, lasciando solo quel che è importante. Ricordarvi che dovrete morire è il modo migliore per non cadere nella trappola, e pensare di avere qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c’è motivo per non seguire il vostro cuore.

-Di tanto in tanto arriva un prodotto rivoluzionario, che cambia tutto… si è molto fortunati a lavorare anche a solo uno di questi progetti nel corso di una vita. Apple è stata così fortunata da metterne sul mercato diversi.


Per concludere una perla, il discorso ‪Discorso di Steve Jobs ai neolaureati di Stanford‬.


Nessun commento

Powered by Blogger.