tag foto tag foto tag foto tag foto

Scopri la 68. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA di Venezia con l'app i-MiBAC Cinema VENEZIA






















Grazie al successo ottenuto nella scorsa edizione, la Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove iMiBAC Cinema VENEZIA un progetto coordinato in collaborazione con La Biennale di Venezia, ideato e realizzato da Artchivium, rivolto agli appassionati di cinema italiano e internazionale.

iMiBAC Cinema VENEZIA è una guida indispensabile alla famosa kermesse veneziana per scoprire tutto il catalogo della Mostra del Cinema e i contenuti multimediali extra, conoscere la storia del grande Festival e i suoi protagonisti, acquistare il mobile ticket per le proiezioni e risparmiare il tempo di attesa per l’accesso in sala, orientare i visitatori sui servizi turistici disponibili al Lido e riscoprire le location veneziane, teatro di memorabili sequenze cinematografiche.

Tra le funzioni più interessanti ti segnaliamo:
√ SPECIALE 68: tutte le notizie sulla Mostra del Cinema in un ricco database con le biografie dei protagonisti, le trame dei film presenti in questa edizione e un agile sistema di ricerca tematica.
√ TIMELINE: i vincitori dei premi più ambiti dal 1932 ad oggi. ll Leone d'Oro, la Coppa Volpi e le immagini più belle tratte dall’ASAC, l’archivio storico della Biennale di Venezia.
√ MOBILE TICKET: DAL 19 AGOSTO 2011 prenotazione e acquisto del biglietto dal proprio smartphone tramite carta di credito, per tutti i film in concorso.
Niente più attese in coda! Basterà mostrare all'ingresso lo schermo del proprio smartphone senza più stampare il biglietto cartaceo. La veloce lettura del codice a barre ricevuto nella conferma di acquisto permette di entrare direttamente in sala e godersi lo spettacolo.
√ LIDO IN MOSTRA: georeferenziazione dei luoghi della Mostra e dei servizi disponibili.
√ MAP: localizzazione delle sale e programma consultabile con un facile sistema di ricerca.
√ CIAK SI GIRA!: un nuovo modo di esplorare le città. Con questa funzione è possibile seguire gli itinerari cineturistici e rivivere l’emozione di celebri set veneziani attraverso le immagini della Cineteca Nazionale - Centro Sperimentale di Cinematografia e una selezione video di celebri sequenze girate in laguna.
:: NON TROVI LE TUE SCENE PREFERITE IN QUESTA SEZIONE? SUGGERISCILE QUI NELLA TUA RECENSIONE SU APP STORE E LE AGGIUNGEREMO AL PIÙ PRESTO! ::

√ Versione multilingua italiano e inglese.
√ Condivisione su FACEBOOK delle informazioni sui film preferiti.
√ SHAKE: agita il proprio iPhone o iPad per scoprire le curiosità sulla Mostra del Cinema e sui grandi film girati a Venezia.

Le Apps del progetto iMiBAC Cinema, ideato e coordinato da Artchivium, sono promosse dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali al fine di promuovere lo sviluppo e la diffusione del cinema italiano e dell'industria cinematografica nazionale, per riscoprire le città italiane, partendo dalle più famose location di set cinematografici alla ricerca di suggestivi itinerari culturali tematici.

I contenuti dell’edizione speciale iMiBAC Cinema VENEZIA sono a cura de La Biennale di Venezia. 



:: Si ringraziano le case di produzione italiane ed estere che hanno gentilmente concesso l’utilizzo delle immagini e la Cineteca Nazionale - Centro Sperimentale di Cinematografia per la ricerca e le referenze fotografiche. 

::

Scarica la serie completa di Apps gratuite iMiBAC Cinema!

Novità nella versione 2.1
Scarica l'aggiornamento per accedere a maggiori contenuti.
Tra poche ore sarà accessibile tutta la sezione "Speciale Venezia 68"!

L'app gratuita si può scaricare da questo link

3 commenti:

  1. Know the history of the great holiday and its main characters, purchase mobile tickets for shows and save waiting time.

    RispondiElimina
  2. Cinematography is very interesting topic and you wrote the best article ever. Thank you for the detailed data.

    RispondiElimina
  3. To get word search puzzles games then my website is totally free for you to play word search puzzles games for free.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.