tag foto tag foto tag foto tag foto

iBriefing,l'app dedicata ai piloti di Aviazione Generale




















iBriefing è un’applicazione per iPad, iPhone e iPod Touch dedicata ai piloti di Aviazione Generale.
iBriefing include un database mondiale con i dati di oltre 22000 aeroporti e 8000 stazioni meteorologiche.
Per ogni aeroporto è possibile visualizzare i codici ICAO e IATA, elevazione, declinazione magnetica, dati piste, mappa, notams, bollettini Metar/Taf, effemeridi e molto altro.
La pagina Meteo permette di visualizzare i bollettini, carte del vento, immagini da satellite, carte del tempo significativo o qualsiasi altra informazione metereologica disponibile nel web.
Nella pagina Briefcase, è possibile conservare e visualizzare collegamenti a checklist, documenti tecnici, oltre a visualizzare le effemeridi del luogo in cui ci si trova, i notams di uno o più aeroporti ed i documenti conservati offline.
I documenti visualizzati nella pagina Briefcase possono essere caricati via web o tramite la funzione di File Sharing di iTunes.
La pagina Tools, permette di calcolare e verificare il peso al decollo ed il CG, consumi e calcoli carburante, risoluzione dei problemi del vento, TAS, Pressure Altitude e Density Altitude, conversione tra sistemi di riferimento e impostazioni delle unità di misura.
A differenza di altre applicazioni simili iBriefing è pensata e realizzata per i piloti che volano in tutto il mondo e non ha funzionalità che utilizzano risorse disponibili per il solo territorio degli Stati Uniti.
Le carte, bollettini, notams visualizzate, possono essere memorizzate nel dispositivo per renderle disponibili in modalità Aereo o comunque quando non si ha a disposizione accesso alla rete.
iBriefing raccoglie in un’unica app tutte le funzioni indispensabili al pilota: database aeroporti e piste, notams, mappe, meteo, documenti tecnici, piano di carico, fuel planning e regolo aeronautico.
Novità nella versione 2.6.1
- Corretto problema Notams dalla pagina favoriti

Il costo dell'app è di 7,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.