tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple cambio produttore di display, da LG a Samsung e Chimei Innolux




















DigiTimes riporta la notizia che Apple si sia trovate nella situazione di dover spostare i suoi ordini per i pannelli dell'iPad 2 da LG a Samsung e Innolux.
Questo cambio di fornitore , dovuto principalmente ai risultati negativi in alcuni test di qualità, con rendimenti inaccettabili dei pannelli, non riuscendo a soddisfare i requisiti imposti da Apple.
Questa sospensione degli ordini blocca gli indici di crescita di LG che si era imposta come obiettivo la realizzazione di circa 4 milioni di unità mensili, ottenendo nel mese di luglio 2,5 milioni di unità.
Ne trarrà profitto Samsung, visto l'incremento di pannelli realizzati nel mese arrivando a circa 2 milioni di pannelli , rispetto alle consegne del mese precedente che si attestava a 1 milione.
Altro produttore che potrebbe trarre profitto è  Chimei Innolux, che sta lavorando duramente per aumentare la sua quota di mercato, alcuni analisti sostengono che visto i problemi legali tra le due società, Apple e Samsung, la casa di cupertino potrebbe aumentare la richiesta di pannelli a Chimei Innolux
In qualsiasi caso i problemi di cambio produttore dei pannelli per l'iPad 2, non porterà a quei problemi che si erano presentati all'avvio della commercializzazione dove i tempi d'attesa erano quasi vicino al mese, anzi le vendite nel trimestre sono aumentate con oltre 9 milioni di prodotti venduti con tempi d'attesa di 24 ore.

Nessun commento

Powered by Blogger.