tag foto tag foto tag foto tag foto

100 capolavori Musée d'Orsay HD























Vivi l'emozione dell'arte, scopri 100 capolavori del Museo d'Orsay in un percorso ricco di suggestioni e informazioni.

Le pennellate, i colori, le emozioni della pittura francese dell'Ottocento in un'audioguida interattiva che racconta, in due ore e mezzo, i 100 capolavori di uno dei musei più famosi al mondo. 



L'applicazione consente di scoprire, per ogni quadro, la storia, la tecnica e mettere a fuoco, con un semplice tap, i particolari salienti, spiegati in maniera puntuale e accattivante. Organizzata per artisti, opere e percorsi tematici, la navigazione tra i capolavori del celebre Museo è facile e personalizzabile. Un video introduce la storia del museo, della sua struttura architettonica, dall'Esposizione del 1900 all'intervento dell'architetto italiano Gae Aulenti, e il corso delle progressive acquisizioni. 



L'applicazione, disponibile in italiano, inglese e francese, si completa di una sezione di informazioni che fornisce le indicazioni necessarie per raggiungere e visitare il museo parigino.

Le principali sezioni:


- Video introduttivo al Museo

- La sezione Opere comprende: elenco per Artisti, Elenco per Opere, Percorsi tematici

- La sezione Informazioni comprende: Info generali (indirizzo, orari, biglietti), Mappa, per raggiungere il museo, Link utili (sito museo, archivio online, ecc)

La nuova versione dell’applicazione pensata per iPad consente di vivere un’esperienza ancora più emozionante grazie al doppio layout ottimizzato. La grandezza delle immagini consente di apprezzare i capolavori in tutti i loro dettagli.

Con un singolo tap sull'immagine dell'opera è possibile fare il zoom in e il zoom out. 
Toccare l'icona dell'Audioquida per attivare/disattivare l'audio. 
Con il pulsante Dettagli è possibile evidenziare fino a tre dettagli del capolavoro e ottenere le relative descrizioni.

Il costo dell'app è di 3,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.