tag foto tag foto tag foto tag foto

YouTube sbarca in tv con Cubovision



YouTube sbarca sui televisori di casa, attraverso Cubovision. Grazie all’accordo siglato da Google e Telecom Italia, è possibile vedere i video disponibili a schermo intero e in alta definizione, attraverso il dispositivo multimediale e utilizzando una nuova interfaccia YouTube ottimizzata per questo tipo di visione.

I telespettatori - spiega una nota - dovranno scorrere in orizzontale, con le frecce del telecomando, il carosello che presenta le varie sezioni e i contenuti disponibili, oppure ricercare un video, proprio come sul web, digitando il nome o la parola chiave attraverso la «tastiera virtuale».

«Questa modalità di fruizione - prosegue la nota - è il frutto di una serie di studi da parte della piattaforma di video sharing per ottimizzare la propria interfaccia favorendo una visione continuativa dei video e agevolando così lo spettatore televisivo, uniti alle capacità di elaborazione tecniche e grafiche adottate dal dispositivo TV broadband di Telecom Italia».

«Grazie all’accordo con Google, il mondo Cubovision si conferma luogo d’incontro privilegiato tra il web e la TV», dichiara Paolo d’Andrea, Responsabile Innovative Vas di Telecom Italia. «Con una crescita del 35% dei video caricati anno su anno e un incremento del 145% di visualizzazioni, l’Italia conferma un atteggiamento maturo e propositivo all’utilizzo dei video online, attraverso YouTube», sostiene invece Stefano Maruzzi, Country Director di Google Italia.

Fonte lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.