tag foto tag foto tag foto tag foto

Scontro Winklevoss-Zuckerberg: i gemelli rinunciano al ricorso

















Il legale conferma l'abbandono della causa per la creazione di Facebook

Tyler e Cameron Winklevoss, i due gemelli che hanno trascinato in tribunale Mark Zuckerberg, depongono le armi contro il loro ex compagno di università. Secondo un documento presentato al tribunale federale di San Francisco, i Tyler, insieme al loro amico Divy Narendra, avrebbero definitivamente rinunciato a contestare davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti l'accordo con il fondatore di Facebook, che aveva procurato loro più di 65 milioni di dollari per il loro ruolo nella creazione del social network. L'abbandono è stato confermato dallo studio legale Howard Rice, che li rappresenta.

Come ha raccontato il film «The Social Network», i gemelli Winklevoss e Narendra avevano preso contatto con Zuckerberg alla fine del 2003 perch‚ lui li aiutasse a mettere in piedi una rete di contatti su internet. I tre affermano che Zuckerberg ha rubato la loro idea e che ha deliberatamente ritardato il loro progetto mentre lavorava al proprio sito, che ha finito per essere il più grande social network al mondo.

I ricorrenti, che in seguito hanno fondato il loro sito, ConnectU, erano stati risarciti con 20 milioni di dollari in contanti e 45 milioni di dollari in azioni Facebook (sulla base di una valutazione di 36 dollari per azione), grazie ad un accordo privato con Zuckerberg concluso nel 2008.

In seguito i tre avevano affermato di essere stati ingannati sul valore reale delle azioni Facebook a quell’epoca. Secondo loro, avrebbero dovuto ottenere più soldi o più quote del social network. Alcune stime recenti apparse sulla stampa finanziaria valutano il sito, che sta per essere quotato in Borsa, a più di 100 miliardi di dollari.

Fonte lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.