tag foto tag foto tag foto tag foto

Oltre all’iPhone 5 spunta anche l’iPhone 4S

 

Le previsioni sull’iPhone5 sono iniziate a novembre dello scorso anno, quando in molti erano ancora in fila per acquistare il nuovo iPhone4. Una sorta di follia consumistica che sta raggiungendo il suo culmine in questo periodo in cui i rumors si sono fatti più assordanti. Quest’anno toccherebbe dunque all’iPhone 5, su cui è già stato predetto tutto e il contrario di tutto: potrebbe essere in alluminio, avere un sistema operativo, iOS 5, con multigesture, processore dual core A5, lo stesso che opera nell’iPad 2 e una fotocamera digitale da 8.0 megapixel. In realtà il dubbio che assale in egual misura fan, hacker e analisti di mercato è se l’azienda di Cupertino (sinonimo di MelaMorsicata) lancerà sul mercato anche un iPhone low cost. Sai che botto! Il numero magico, scrive Pc Magazine, con cui Apple crede di conquistare nuovi clienti è 349, dollari. Tanto dovrebbe costare, se fosse vero, l’iPhone 4S che tra le principali caratteristiche non nasconde nuove migliorie tecniche ma il fatto di essere “sbloccato” cioè utilizzabile con piano tariffario prepagato dell’operatore che si preferisce. Un mercato da “1,5 miliardi di potenziali clienti in 98 paesi, due terzi dei quali preferiscono piani pre-pagati”, secondo Fortune.
L’ultimo ad avvalorare questa tesi della nuova strategia aggressiva della Apple è stato Chris Whitmore, analista Deutsche Bank. In precedenza era stato il suo collega, Katy Huberty della Morgan Stanley, appena tornato negli Stati Uniti dopo le riunioni riservate a Taiwan (probabilmente con i fornitori di Apple), a parlare di del lancio di due telefonini un l’iPhone sbloccato 4S e un iPhone di nuova concezione 5.
Nel mondo dei blogger appassionati del settore c’è chi ci crede e chi è più scettico. Gli appartenenti della seconda categoria danno per certo solamente che un iPhone 5 arriverà entro quest’anno è che sarà fornito di un sistema operativo iOS5, per il resto, sostengono, “analisti sembrano fare dichiarazioni sensazionali ma senza prove”. Effettivamente ne le dichiarazioni di Huberty e tantomeno quelle di Whitmore si basano su qualcosa di concreto.

Nessun commento

Powered by Blogger.