tag foto tag foto tag foto tag foto

Nuovo Windows 8 tablet pc.




Ieri al congresso D9 2011 è stato presentato una demo della versione di Microsoft Windows 8.
Steven Sinofsky, responsabile dell'aerea sviluppo di Windows 8, ha presentato il uno sistema operativo, annunciando che ancora non si ha un nome definitivo del sistema, ma ufficializzando che sarà disponibile entro il 2012.
Una tra le caratteristiche principali del nuovo sistema è la possibilità di poterlo utilizzare sia sui computer , su base Intel  o Arm,ma anche su cellulari e smartphone e tablet.
Questa unicità permetterà di poter utilizzare applicazioni nate per pc anche sui tablet o smartphone, ma anche in modo inverso grazie a delle Api che verranno fornire agli sviluppatori per rendere compatibili su tutte le piattaformi e devices.
La seconda caratteristica è il multitouch anche sui pc, notebook e netbok rendendo il pc di casa molto simile al tablet che si utilizza in mobilità.
Modifiche importanti sono state apportate alla veste grafica , partendo da windows phone 7 mango, ridisegnando lo start page, con la possibilità di poter aprire varie sezioni con estrema velocità.
Il nuovo sistema dovrebbe debuttare per gli sviluppatori per fine luglio, mentre per settembre verrà rilasciata la prima versione beta per il pubblico.
Il nuovo aggiornamento di OS porterà ad un rilancio di Windows ?

Nessun commento

Powered by Blogger.