tag foto tag foto tag foto tag foto

Nuovo Campus a Cupertino per Apple entro il 2015.














Lo scordo anno Apple aveva rilevato dall'Hp un campus di 98 acri , ed la scorsa notte il CEO di Apple,Steve Jobs, ha spiegato i progetto al Consiglio Comunale di Cupertino per la realizzazione di un nuovo Campus
Il nuovo edificio di 4 piani , con circa 12.000 dipendenti sarà realizzato entro il 2015.

Ecco la descrizione di Steve Jobs

Si tratta di un edificio piuttosto sorprendente. E 'un po 'come se fosse atterrata una navicella spaziale . Con questo splendido cortile in mezzo ... E 'un cerchio. E 'curvo tutto intorno. Se si costruiscono le cose, questo non è il modo più economico per costruire qualcosa. Non c'è un pezzo dritto di vetro in questo edificio. E 'tutto curve. Abbiamo utilizzato la nostra esperienza rendendo gli edifici al dettaglio in tutto il mondo, e noi sappiamo come fare i più grandi pezzi di vetro al mondo per uso architettonico. E, vogliamo farlo in vetro appositamente per questo edificio . Possiamo fare la strada curva tutta intorno al palazzo ... È abbastanza freddo.
L'impianto sarà pari all'80% del paesaggio, con la maggior parte del parcheggio sotterraneo, rispetto al 20% paesaggistica con il parcheggio fuori come in questo momento. Il campus attuale ha 3.700 alberi e Apple prevede di aumentare  a più di 6000 alberi, tra cui "alcuni frutteti di albicocche".














Il nuovo campus sarà predisposto di un impianto di generazione di energia con gas naturale ,con la rete elettrica come backup.













Un consigliere comunale durante la presentazione ha chiesto se Apple darà gratuitamente una rete WiFi gratuita per i cittadini di Cupertino un pò come offre Google a Mountain View.
La risposta di Steve Jobs è stata abbastanza chiara se riusciremo ad ottenere di non pagare più le tasse , saremo ben contenti di offrire il servizio di connessione gratis.

Nessun commento

Powered by Blogger.