tag foto tag foto tag foto tag foto

Nokia N9: il camera-phone più veloce del mercato ?

Ad un giorno di distanza dalla presentazione ufficiale Nokia non ha perso tempo nel mettere in evidenza quelli che sono i principali punti di forza del nuovo smartphone MeeGo. Il Nokia N9 non solo ha una fotocamera di qualità, ma sembra in grado di fissare nuovi record velocistici nell'acquisizione delle immagini.
nokia n9 camera
La fotocamera del Nokia N9 non solo vanta delle caratteristiche tecniche che dovrebbero assicurare una qualità molto elevata ed allineata  a quella dei migliori dispositivi della casa finladese, come il Nokia N8, ma sembra in grado di fissare nuovi standard per quanto riguarda la rapidità di acquisizione delle foto.
In una recente comparativa con il migliori camera-phone del mercato, il Nokia N9 si colloca al vertice per quanto riguarda il tempo che intercorre tra l'attivazione della fotocamera e l'acquisizione della foto. Al Nokia N9 bastano 2.6 secondi per portare a termine l'operazione. Al secondo posto si colloca l'iPhone 4 di Apple con 3 secondi, mentre il miglior Windows Phone 7 è l'LG Optimus 7.
La rapidità non è ovviamente l'unica dote della fotocamera del Nokia N9: le ottiche sono Carl Zeiss, la fotocamera è dotata di autofocus in continuo che opera sia con i video che con le foto e la distanza di messa a fuoco va da 10 cm all'infinito assicurando, almeno sulla carta, buone prestazioni anche in modalità macro. Dopo l'acquisizione delle immagini, le stesse potranno essere processate tramite editor non distruttivo e condivise tramite i più diffusi social network.
La fotocamera da 8 megapixel del Nokia N9 si candida così al titolo di migliore fotocamera per dispositivi mobili del mercato, lanciando la sfida anche al Nokia N8 che da diversi mesi detiene solidamente tale titolo.

Fonte agemobile.com

1 commento:

  1. lasciate stare quale sfida deve lanciare...
    Nokia N8 e' un mondo a parte.
    cmq ottima anche la cam di N9

    RispondiElimina

Powered by Blogger.