tag foto tag foto tag foto tag foto

Il meteo in tempo reale con immagini dal satellite con SatWeather vers 1.1

 














SatWeather è un'applicazione meteo unica nel suo genere, che vi permette di vedere in tempo reale le immagini ricevute dal SATELLITE, e capire quindi l'andamento delle perturbazioni e la posizione delle nuvole.

Con questo strumento potete farvi una vostra idea sulle REALI condizioni meteorologiche analizzando il movimento delle nuvole in modo chiaro e preciso.

Le immagini coprono STATI UNITI ed EUROPA, quest'ultima in dettaglio nazione per nazione.

Per l'Europa sono disponibili:
- un'immagine d'insieme di tutta l'Europa (purtroppo in bassa definizione) scaricabile sia di giorno che di notte;
- un'immagine in dettaglio (ad alta definizione) per le seguenti nazioni: Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Svizzera, Austria, Spagna, Grecia (in fondo alla descrizione è presente la lista completa); queste, poiché sono una combinazione delle immagini fornite dal canale visibile del satellite combinato con quelle del canale ad infrarossi, sono disponibili soltanto per le ore di luce, dalle 4am alle 7pm UTC (dalle 6 alle 21 ora europea in estate).
L'animazione mostra l'intervallo delle ultime 16 ore, che possono essere diminuite (velocizzando quindi il tempo di download) selezionando il numero di fotogrammi desiderati (da 1 a 16). Ogni ora è disponibile una nuova immagine. (Nota: saranno scaricabili circa 25 minuti dopo che questa viene catturata dal satellite, quindi l'immagine delle ore 10 potrà essere scaricata dal vostro dispositivo intorno alle 10:25).

Per gli Stati Uniti è disponibile:
- un'immagine d'insieme di Stati Uniti, Canada e Messico a buona definizione, scaricabile sia di giorno che di notte.
L'animazione in questo caso mostra l'intervallo delle ultime 4 ore, che possono essere diminuite (velocizzando quindi il tempo di download) selezionando il numero di fotogrammi desiderati (da 1 a 8). Ogni 30 minuti è disponibile una nuova immagine.

 













Col nuovo aggiornamento, tramite la funzione "Fill Screen", è stata introdotta la possibilità di adattare automaticamente la dimensione dell'animazione allo schermo!

✔ L'applicazione è compatibile con iPhone, iPod ed iPad!

Lista delle nazioni disponibili in dettaglio:
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Bulgaria
Croazia
Francia
Germania
Grecia
Inghilterra
Irlanda
Italia
Macedonia
Montenegro
Olanda
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Serbia
Slovacchia
Spagna
Svizzera

E' ovviamente necessaria una connessione ad Internet per il download delle immagini. Può raramente accadere che per problemi non riconducibili agli sviluppatori il fotogramma di un determinato orario non sia disponibile.

Tutte le immagini utilizzate provengono da EUMETSAT (eumetsat.int) e da SSEC (ssec.wisc.edu).
- Aggiunte nuove immagini di Stati Uniti, Inghilterra ed Europa (Globale)
- Rinnovata completamente la schermata di selezione delle opzioni
- Aggiunta opzione "Fill Screen"
- Fixati alcuni bugs

Il costo dell'app è di 0,79€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.