tag foto tag foto tag foto tag foto

Gli hacker nemici di Cia, Fbi e Sony si ritirano dalla scena

















L'ultimo post in Rete di LulzSec: «Abbiamo messo a nudo imprese e governi soltanto per dimostrare che potevano farlo. Adesso la crociata è finita»
Il gruppo di pirati informatici LulzSec (o LulzSecurity) ha annunciato sabato sera la fine delle sue attività, rivendicando una campagna durata 50 giorni che ha messo a nudo la vulnerabilità dei sistemi di diversi organismi governativi e di privati, fra i quali la CIA e la polizia britannica. Lo ha annunciato lo stesso gruppo con un messaggio su Twitter, una settimana dopo l’arresto in Gran Bretagna di un pirata informatico di 19 anni che secondo la polizia era il capo di LulzSec (il gruppo ha negato). «Noi siamo LulzSecurity e questo è il nostro messaggio finale - dice il post apparso sul profilo Twitter del gruppo -. Questi ultimi 50 giorni abbiamo disturbato e messo a nudo imprese, governi... soltanto perchè‚ potevamo farlo».

Il messaggio parla di «eccitazione pura, ininterrotta, caotica, del divertimento e dell’anarchia». «La nostra crociera programmata di 50 giorni è finita - prosegue il post, firmato dai "sei membri dell’equipaggio" di LulzSec - e noi ora dobbiamo navigare sulla distanza, lasciandoci dietro (speriamo) ispirazione, paura, negazione, felicità, approvazione, disapprovazione, presa in giro, imbarazzo, meditazione, gelosia, odio, perfino amore. Semmai, noi speriamo di aver avuto un microscopico impatto su qualcuno, da qualche parte. Da qualsiasi parte».

In queste ultime settimane in gruppo, che si era fatto conoscere all’inizio per attacchi contro i siti dei videogiochi Sony e Nintendo, aveva rivendicato attacchi contro Fbi, Cia, il governo americano, la tv pubblica Usa PBS, la tv Fox, la presidenza del governo brasiliano, la polizia britannica, siti porno. Il 20 giugno la polizia del Regno Unito ha arrestato nell’Essex un hacker di 19 anni, Ryan Cleary, accusandolo di essere il leader di LulzSecurity.

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.