tag foto tag foto tag foto tag foto

Fobie e principali sintomi dei disturbi psicologici con l'app iFobie.





















Ifobie è un’applicazione del tutto originale che descrive oltre ai nomi delle varie fobie anche i principali sintomi dei disturbi psicologici più diffusi nella società attuale; L’applicazione, di tipo esclusivamente psicoeducazionale, è nata dall'idea di fornire un glossario di ogni fobia e di dare l'opportunità a chi non è esperto nel settore, di comprendere il funzionameto dei più comuni disturbi psicopatologici(fobia, ansia, depressione, panico, ipocondria, ecc).


I disturbi psicopatologici sono sempre più diffusi ed è utile conoscere, anche a titolo di cultura generale, termini largamente diffusi che ormai fanno parte del nostro vocaborio quotidiano come "ossessioni, panico o depressione".

Senza pretendere di presentare dettagliatamente le varie psicopatologie I-fobie offre un'opportunità rapida e semplice per comprendere pensieri, emozioni e comportamenti tipici di chi ha un disturbo psicologico.


I-fobie è un'opportunità per chi desidera reperire informazioni di psicolpatologia e vuole intraprendere un vero e proprio percorso psicoeducazionale per capire meglio il mondo della psicologia e della psicoterapia. Attraverso uno schema chiaro I-fobie descrive i principali pensieri e i comportamenti più comuni presenti nelle persone afflitte da disturbi d'ansia(disturbo d'ansia, disturbo ossessivo compulsivio, disturbo di panico)depressioni, ipocondria, fobie ecc.

L’applicazione i-fobie vuole essere un aiuto concreto per comprendere meglio il proprio funzionamento mentale e quello delle persone afflitte da un disturbo psicologico. A volte capita di provare rabbia, tristezza, ansia, panico, paura di impazzire o di morire e si crede che questo sia il preludio di una grave malattia mentale. In altre parole spesso si considerano le proprie amozioni e i propri comportamente come assolutamente inadeguati e "folli". Conoscere il funzionamento di alcuni disturbi comuni facilita la comprensione di emozioni "incomprensibili" che anche la persona più equilibrata può provare in momenti particolarmente stressanti della sua vita.

I-fobie vi offre l'opportunità di contattare molto rapidamente una professionista, psicologa psicoterapeuta via mail o via chat per chiedere consigli o consulenze di tipo psicologico.

Il costo dell'app è di 0,79€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.