tag foto tag foto tag foto tag foto

Facebook è più ricco di Google

Nella classifica di «Forbes» Zuckerberg ha scavalcato Brin e Page



NEW YORK
Secondo i calcoli di Forbes, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, è diventato il terzo magnate della tecnologia più ricco al mondo. Con una fortuna in azioni stimata attorno ai 18 miliardi di dollari, l'imprenditore ventisettenne avrebbe superato anche i cofondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page.

Il colosso di Mountain View sembra aver subito una battuta d'arresto e, secondo il bisettimanale, a marzo la fortuna dei due fondatori di Google era scesa a 17 miliardi di dollari dai 19,8 calcolati lo stesso periodo dell'anno scorso.

Mentre le stime sul valore di Facebook, che non è ancora quotata in borsa, continuano a salire. Due giorni fa il fondo Gsv Capital ha acquistato 225.000 azioni del social network a un prezzo medio di 29,28 dollari per azione, valutando quindi la società di Palo Alto 70 miliardi di dollari. Si tratta di un aumento del 40 per cento rispetto alla valutazione fatta a febbraio da Forbes, quando le stime sulla fortuna di Zuckerberg erano a 13,5 miliardi di dollari.

Dopo avere scavalcato in autunno il fondatore di Apple, Steve Jobs, per diventare l'imprenditore più ricco del settore tecnologico Zuckerberg deve ancora superare Bill Gates, il fondatore di Microsoft, che ha una fortuna di 56 miliardi di dollari, e il fondatore di Oracle Larry Ellison. Secondo Forbes quest'ultimo ha una ricchezza di 39,5 miliardi di dollari.

Nessun commento

Powered by Blogger.