tag foto tag foto tag foto tag foto

Alessandro Manzoni I promessi Sposi Ebook Versione Completa per IPAD

















È considerata l'opera più rappresentativa del Risorgimento e del romanticismo italiano e una delle massime opere della letteratura italiana. Dal punto di vista strutturale è il primo romanzo moderno nella storia di tutta la letteratura italiana. L'opera ebbe anche un'enorme influenza nella definizione di una lingua nazionale italiana.
Considerato principalmente un romanzo storico, in realtà l'opera va ben oltre i ristretti limiti di tale genere letterario: il Manzoni infatti, attraverso la ricostruzione dell'Italia del '600, non tratteggia soltanto un grande affresco storico, ma prefigura degli evidenti parallelismi con i processi storici di cui era testimone nel suo tempo, non limitandosi ad indagare il passato ma tracciando anche una idea ben precisa del senso della storia, e del rapporto che il singolo ha con gli eventi storici che lo coinvolgono.

Novità nella versione 1.2

Con questa versione è possibile modificare la dimensione il colore e tipo di carattere, basta scorrere il menu e selezionare Configurazione

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.