tag foto tag foto tag foto tag foto

17ENNE CINESE VENDE RENE PER AVERE UN IPAD





















Zheng è un ragazzo di diciassette anni provincia meridionale del Guangdong ossessionato dalla teconologia, tanto da aver venduto un rene per circa 2.000 euro. Ãˆ stato il ragazzo stesso a confessare alla madre di aver visto un annuncio on-line che offriva il denaro a chi si offriva di diventare un donatore di organi.
«Volevo comprare un iPad 2, ma non avevo i soldi», ha raccontato lo studente, «e navigando su internet ho trovato un annuncio pubblicato online che sosteneva fossero in grado di pagare 20,000 yuan per comprare un rene»

Il commercio on-line degli organi umani è molto comune in Cina, nonostante i ripetuti tentativi da parte del governo di fermare tale smercio. L'anno scorso la TV giapponese ha riferito che un gruppo di turisti aveva viaggiato per il paese e pagato £ 50.000 per i reni nuovi.
Il ragazzo ha sofferto complicazioni dopo l'intervento chirurgico. La madre del ragazzo - Miss Liu - ha detto poliziotti: «Quando è tornato, aveva un computer portatile e un nuovo telefono Apple. Volevo sapere come avesse avuto così tanti soldi e ha infine confessato di aver venduto uno dei suoi reni».
I poliziotti stanno indagando, intanto l'incidente ha provocato indignazione in Cina, dove migliaia di persone si sono dichiarate sconvolte dall'"immoralità" dei giovani.

Fonte leggo.it

Nessun commento

Powered by Blogger.