tag foto tag foto tag foto tag foto

Il meteo in tempo reale con immagini dal satellite con SatWeather
















SatWeather è un'applicazione meteo che vi permette di vedere in tempo reale le immagini ricevute dal satellite, e capire quindi l'andamento delle perturbazioni e la posizione delle nuvole.

E' disponibile un fotogramma ogni ora, dalle 4am alle 7pm UTC (dalle 6 alle 21 ora europea in estate).
Nota: poiché i fotogrammi sono una combinazione delle immagini fornite dal canale visibile combinato con quelle del canale ad infrarossi, questi sono disponibili soltanto durante le ore di luce.

Con questa, a differenza delle normali applicazioni meteo, potete farvi una vostra idea sulle REALI condizioni meteorologiche.

Tra le impostazioni si può scegliere la zona d'interesse, la lunghezza dell'animazione, da 3 a 16 fotogrammi (con conseguente differenza in tempi di download), e la velocità di quest'ultima.

Sono presenti anche dei pulsanti per controllare l'animazione manualmente, ed uno per aggiornare i fotogrammi se ve ne sono di nuovi. Per precisione scriviamo che i fotogrammi sono disponibili circa 25 minuti dopo che l'immagine viene catturata dal satellite: l'immagine delle ore 10 potrà essere scaricata dal vostro dispositivo intorno alle 10:25.
















Le immagini coprono gran parte dell'Europa (di seguito la lista dettagliata), e l'ampia risoluzione permette di zoomare sulla zona d'interesse senza perdere qualità.

L'applicazione è compatibile con iPhone, iPod ed iPad.

Lista delle nazioni disponibili:
Zona ITALY: Italia, Croazia, Bosnia Herzegovina, Montenegro, Serbia, Albania, Macedonia.
Zona SPAIN: Spagna, Portogallo.
Zona FRANCE: Francia, Sud dell'Inghilterra, Belgio, Olanda.
Zona GERMANY: Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia.
Zona GREECE: Grecia, Albania, Bulgaria, Macedonia, Romania, Serbia.

E' ovviamente necessaria una connessione ad Internet per il download delle immagini. Può raramente accadere che per problemi non riconducibili agli sviluppatori il fotogramma di un determinato orario non sia disponibile.

Tutte le immagini utilizzate provengono da EUMETSAT (eumetsat.org).

Il costo dell'app è di 0,79€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.