tag foto tag foto tag foto tag foto

Il cacciatore di aquiloni in versione illustrata per iPhone e iPad















UNA GRANDE ESCLUSIVA! Il cacciatore di aquiloni, l’indimenticabile romanzo di Khaled Hosseini, diventa una graphic novel, ora disponibile anche nella versione appositamente sviluppata per iPhone. La storia di Amir e Hassan interamente illustrata con splendide tavole a colori e arricchita di musiche ed effetti sonori la trovi solo sull’App Store.          


Questa applicazione ti consente di:
- visualizzare le singole vignette
- inserire segnalibri
- condividere l’applicazione tramite email e social network

LA STORIA
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a inseguirlo e a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan - il ragazzo dal viso di bambola, il cacciatore di aquiloni - è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve partire, tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C’è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro, dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

L’AUTORE
Khaled Hosseini
Figlio di un diplomatico e di un’insegnante, è nato a Kabul nel 1965, ultimo di cinque fratelli. Nel 1980, dopo l’arrivo dei russi, ha ottenuto asilo politico negli Stati Uniti, trasferendosi con la sua famiglia a San José, in California, dove vive tuttora con la moglie e i due figli. Laureato in medicina all’università di San Diego, nel 2003 ha scritto il suo primo romanzo, Il cacciatore di aquiloni, diventato un eccezionale caso editoriale e anche un film molto amato dal pubblico.
Il suo secondo romanzo, Mille splendidi soli, ha ottenuto un successo altrettanto straordinario, facendo di lui uno degli scrittori contemporanei più apprezzati. Anche in questo caso i diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla DreamWorks, la casa di produzione di Steven Spielberg. Recentemente, è tornato in Afghanistan come inviato per l’UNHCR, l’agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati.


Il costo dell'app è di 0,79€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.