tag foto tag foto tag foto tag foto

Con Luca e Paolo lo spot diventa interattivo















Geniale. La pubblicità di Paolo e Luca per Vodafone non è solo una pubblicità: è uno spot interattivo per raccontare i servizi dell’operatore telefonico, oltre che un bell’esempio di come la tecnologia possa sposare l’intrattenimento. E insomma, per dirla con le parole che lo stesso Steve Jobs usò quando presentò iAd lo scorso anno, un modo per far sì che la gente “torni ad amare la pubblicità” (e per quelli che non l'hanno mai amata potrebbe essere l'occasione per incominciare).

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono in buona compagnia: Dita Von Teese, ad esempio, ha fatto lo stesso con Perrier. Ma se con la diva del burlesque l’interattività non è granché (diciamo che la parte memorabile è quando si fa scorrere sulla pelle dell’acqua minerale), con le due Iene si può interagire meglio: è anche possibile fare delle domande a Luca e Paolo che, a seconda del tipo di richiesta, risponderanno con una gag o con un video esplicativo e accompagneranno i clienti alla scoperta dei servizi multicanale di Vodafone (vodafone.it, My 190 app e Widget). Tutto senza dover uscire dalle proprie app preferite, a differenza di quanto accade con i normali banner.

In più, Vodafone ha portato su iPhone e iPad  “Panetteria Maiello”, la web-comedy che fino ad oggi ha totalizzato oltre 3 milioni di visualizzazioni su Internet e che racconta le comiche vicende di Luca e Paolo, commessi in un piccolo negozio di tecnologia. Su iAd sono disponibili tutte le puntate della “Panetteria Maiello” e contenuti extra di backstage.

La campagna Vodafone è la prima di un operatore telefonico europeo sulla piattaforma Apple. Parte in questi giorni, ma già da qualche tempo le avventure di Luca e Paolo circolano ufficiosamente: in dieci giorni hanno totalizzato oltre 25 mila contatti, con un indice di gradimento più che doppio rispetto alla media e un tempo di permanenza che supera il minuto.

Fonte lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.