tag foto tag foto tag foto tag foto

Filastrocche Toscane per iPhone e iPad

















Finalmente un'applicazione che raccoglie due bellissime filastrocche in rima della "favella toscana", egregiamente recitate dall'autrice stessa. Filastrocche per tutti i bambini d'Italia, lette in modo naturale e musicale come solo il toscano sa essere. Quei genitori un po' troppo indaffarati, che a volte si trovano a corto di idee o di parole semplici e genuine, qui possono trovare un valido aiuto.

L'antico gusto delle rime - quelle imparate nei sussidiari o dalla voce di una nonna - si accompagna alla grande innovazione dell'Ipad. Così, la moderna tavoletta ci porta dentro un mondo magico, affascinante, dove i bambini potranno conoscere due personaggi formidabili della Toscana d'un tempo: la famosa Torre di Pisa, bellissima, anche perché "venuta un po' storta", e Galileo, il padre della scienza moderna, esempio per tutti di come la curiosità possa portare molto lontano.


Navighiamo dunque, scopriamo, addormentiamoci e svegliamoci, grandi e piccini, nel mondo della fiaba, della bellezza e della sorpesa.

Le filastrocche possono essere scaricate singolarmente dallo store presente all'interno dell'app, secondo la modalità In-AppPurchase. Per ciascuna di esse viene resa disponibile un'anteprima gratuita.

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.