tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple e Google dovranno comparire in giudizio per violazione della privacy.















Il senatore Al Franken e procuratore generale dell'Illinois Lisa Madigan ha convocato ogni Apple e Google a comparire a  giudiziario in un'audizione al Senato sulla privacy mobile prevista per il 10 maggio, per la racconta di dati sulla localizzazione geografica senza il consenso degli utenti che utilizzano i loro smartphone.

Il procuratore generale Lisa Madigan ha detto in una dichiarazione:
Vorrei sapere se i consumatori siano stati informati di ciò che viene monitorato e conservato da Apple e Google, e se tali funzioni di monitoraggio e di archiviazione può essere disabilitata.

Mentre il senatore Franken:
I recenti progressi nella tecnologia mobile hanno permesso agli americani di restare collegati come mai prima e mettere un numero incredibile di risorse a portata di mano. Ma la stessa tecnologia che ci ha dato smartphone, tablet e cellulari ha anche permesso di questi dispositivi per raccogliere informazioni estremamente sensibili sugli utenti, comprese le registrazioni dettagliate dei loro spostamenti quotidiani e la posizione. Questa audizione è il primo passo per rendere certo che le leggi federali tutela della privacy dei consumatori '-in particolare quando si tratta di dispositivi mobili-per tenere il passo con i progressi tecnologici.

Tutto questo mentre alcuni clienti che utilizzano l'iPhone , abbiano fatto causa ad Apple per il rilevamento della posizione.

Apple ufficialmente non ha ancora commentato queste news, ma arrivano conferme che purtroppo i dati relativi alla posizione son disponibili anche con i dispositivi spenti, portando ad una violazione della privacy, non solo per i comuni utenti, ma anche per le persone denominate VIP, come il presidente Obama.
Come andrà a finire???

Nessun commento

Powered by Blogger.