tag foto tag foto tag foto tag foto

Anche Sony sfida l'iPad




















Fonte lastampa.it

TOKYO
Il gigante giapponese dell’elettronica Sony ha presentato a Tokyo due «tavolette» digitali multimediali con i nomi in codice S1 e S2, il secondo con due schermi, al fine di competere con l’iPad della Apple, leader in questo settore.

I dispositivi saranno accompagnati da servizi di contenuti online «accessibili in modo rapido per acquistare e scaricare video, musica e intrattenimento», ha precisato un responsabile della Sony, Kunimasa Suzuki in una conferenza stampa.

Questi nuovi prodotti saranno inoltre compatibili con i giochi online originariamente pensati per la piattaforma Playstation. Anche i libri digitali potranno essere scaricati e riprodotti sui terminali multimediali.

Il modello S1 ha uno schermo da circa 10 pollici in diagonale, due fotocamere, un accesso alla rete wireless wi-fi il secondo, S2, si piega a metà e si inserisce bene in una tasca. Il suo formato è più grande di un «smartphone», ma più piccolo di un tablet come l’iPad. Aperto, il modello S2 mostra due schermi touchscreen a colori di 5,5 pollici in diagonale ciascuno. Un design particolarmente adatto per la lettura di libri digitali il cui contenuto viene visualizzato sullo schermo come due pagine affiancate.

Entrambi sono basati sul sistema operativo Google Android 3.0 e dovrebbero essere disponibili a partire da questo autunno gradualmente in tutto il mondo.













Nessun commento

Powered by Blogger.